martedì 19 luglio 2016

ALLE RADICI DELLA LEGGE 108/96, PER LA TUTELA DELLA DIGNITAS DEL DEBITORE.


CONVEGNO A ROMA 25.7.2016 SALA ALDO MORO CAMERA DEI DEPUTATI.

È una grande occasione per l'associazione Favor debitoris tenere un convegno nella sala Aldo Moro alla Camera dei deputati a Roma il giorno 25 luglio

L'Avv. Biagio Riccio
L’evento è particolare in quanto si realizza un altro prodigio di Padre Rastrelli: l’afflato spirituale della sua missione entra in Favor debitoris.


Si dispiega una sinergia di iniziative, conferenze, una programmazione scientifica, tesa a valorizzare il testamento della Fondazione Moscati nella lotta contro l’usura criminale e bancaria.


Da qui l’onore di avere con noi Magistrati, uomini di cultura, rappresentanti autorevoli delle imprese, della politica, che possono spiegarci la storia, il percorso ed il cammino della legge 108/96, perché sia compresa e migliorata.

Sarà ovviamente commentato e discusso anche il decreto banche(n.59/2016), che oramai è diventato legge con tutto il suo carico di incostituzionalità, come rilevato diffusamente nel terzo numero dei nostri Quaderni,che saranno distribuiti nel corso dei lavori.

Cerchiamo di comprendere le radici di una legge, che segna una grande battaglia di civiltà giuridica per la tutela della dignitas del debitore.

Nessun commento:

Posta un commento